·        1995        Dopo un periodo di inattività pubblica e ricomposizione dell’organico, in luglio partecipa a “Genovantacinque – Festival Internazionale di poesia” con due performances alla Loggia della Mercanzia di Piazza Banchi.

·        1996  In maggio presenta al Teatro Garage di Genova, “CLIMAX”:  
Una serie di prove sui gradini di una scala, un gioco di numeri da comporre in armonia e di preziose reliquie da rivelare, per risalire dall’ombra pesante del piombo, al solare specchio dell’oro.
Da tale data, FLUDD assume la definizione di “gruppo teatrale amatoriale per la produzione di azioni sceniche video-musicali” ed è affiliato alla F.I.T.A.   
Nel tentativo di aumentare la propria visibilità, FLUDD avvia una ricerca di occasioni e spazi (oltre a quello privilegiato del Teatro Garage), in cui proporre il proprio “repertorio”, inteso non come un sommario di “repliche”, ma invece un percorso di variazioni sul tema, esempi di un metodo di lavoro, sempre su misura della circostanza e del luogo disponibile.

 ·        1997    In maggio presenta al Teatro Garage di Genova, “AZTLAN”:     
Sopra, dei naufraghi vagano tra i sette mari alla ricerca del continente perduto. Sotto, scorrono il mito e l’utopia, si ripescano i ricordi. Finché dal profondo avanzano i serpenti del dubbio, fra chi siede a terra e non crede che atlantide ci sia stata ed esiste, che possa riemergere nel cuore a qualcuno...

 

·        A giugno, per “Genovantasette - Festival Internazionale di Poesia”, al Palazzo Ducale, propone “POETORA”, performance ciclica:  
Da un contenitore-armadio, un “lettore di poesia” si affaccia al centro, fra quattro schermi-video. Ruotano frammenti di ambiente urbano, lampi trasparenze riflessi, un collage astratto di forme e colori che ingranano fra loro come rotelle di immagini e temi musicali.         

 
·        In ottobre, ai Magazzini del Cotone nell’Expò di Genova: “AZTLAN”   

         A novembre, al CSA Inmensa, di Genova Bolzaneto: “PLATES”

             Maria Rosa Montiani   in "AZTLAN" - Genova 1998

               INDIETRO      AVANTI

                              HOME